Qualità e indipendenza

Per conservare le cellule staminali di tuo figlio, abbiamo scelto di collaborare con centri di stoccaggio indipendenti per poterli controllare senza avere conflitti di interessi.
In questo modo, se le strutture in cui sono conservate le cellule del tuo bambino cessano di rispettare gli standard richiesti, abbiamo la possibilità di trasferirle immediatamente in laboratori più qualificati.

Abbiamo scelto i migliori centri presenti in Europa, e da loro esigiamo le certificazioni ISO 9001 e vi garantiamo il rispetto degli standard internazionali NetCord-FACT:
  • La struttura in cui sono conservate le cellule staminali è "accreditata o designata o autorizzata o titolare di licenza, ai fini dello svolgimento delle proprie attività", da parte delle autorità del propro Paese (Svizzera).
  • La struttura in cui sono conservate le cellule staminali ha implementato un sistema per la gestione della qualità certificato.
  • Sono garantiti criteri di rintracciabilità delle cellule staminali importate.
  • La selezione della donatrice/donatore (anamnesi) è documentata in conformità ai criteri di selezione previsti dalla legge.
  • Sono disponibili i risultati di controlli ed esami effettuati sull'unità di sangue cordonale e su campione di sangue materno come definito dalla normativa italiana vigente e sono disponibili campioni paralleli di sangue cordonale e materno sui quali effettuare tali controlli.
  • Sono disponibili campioni criopreservati di sangue cordonale sui quali effettuare controlli di qualità prima dell'utilizzo dell'unità e la conferma della tipizzazione HLA.

Controlliamo inoltre che questi centri non eseguano alcuna ricerca sulle staminali, per evitare qualsiasi rischio dovuto al maneggiamento dei campioni stessi. Il nostro compito è infatti quello di assicurarti che le cellule di tuo figlio, in caso di bisogno, siano restituite alla famiglia nelle migliori condizioni e nel più breve tempo possibile.
 
 
 
 
 
Powercells Srl - P.IVA 02049490036
2018, All rights reserved