Screening neonatale metabolico allargato StepOne®

Lo screening neonatale allargato StepOne® si esegue su un semplice campione di sangue. Il prelievo per effettuare l’esame può essere eseguito in qualsiasi studio medico, consultorio o struttura sanitaria che offra tale servizio.

Il medico preleva un campioncino di sangue pungendo il tallone del bimbo e raccoglie il campione composto da quattro piccole gocce sull'apposito disco di carta assorbente contenuto nel kit fornito da Powercells. Questo viene poi inviato il laboratorio e i risultati sono recapitati direttamente alla famiglia in busta chiusa, da consegnare al medico.



Lo screening StepOne® è realizzato per Powercells dal prestigioso laboratorio americano PerkinElmer Genetics, leader mondiale nell’offerta di screening metabolico allargato che dal 1994, anno in cui è stato inaugurato il laboratorio, ha analizzato campioni prelevati da oltre tre milioni di neonati.

È possibile eseguire il test anche su bambini fino alla pubertà. Naturalmente quanto più precoce è la diagnosi, tanto più efficaci e meno invasive saranno le terapie da somministrare al bambino eventualmente colpito da una delle malattie genetiche indagate.
 
 
 
 
Powercells Srl - P.IVA 02049490036
2018, All rights reserved