Il kit di raccolta di Powercells

Per facilitare e ottimizzare prelievo di sangue cordonale e del tessuto del cordone ombelicale, Powercells ti fornisce un kit conforme alle normative internazionali, da consegnare all’ostetrica all’ingresso in sala parto. Il kit contiene tutti gli strumenti necessari e dettagliate istruzioni per il personale medico che effettuerà l’operazione.

La raccolta del sangue presente nel cordone ombelicale è una pratica semplice, non invasiva e assolutamente priva di pericoli. Può essere effettuata sia in seguito a un parto naturale, sia nel caso in cui sia necessario un parto cesareo.

A nascita avvenuta e prima dell’espulsione della placenta, il personale medico raccoglierà il sangue cordonale nell’apposita sacca che si trova nel kit Powercells. Subito dopo aver prelevato il sangue, sarà possibile (se richiesto) prelevare anche il tessuto del cordone ombelicale. Il pezzetto del cordone necessario all’estrazione delle staminali mesenchimali sarà tagliato e riposto nella provetta contenuta nel kit. Il kit consente di mantenere la vitalità delle cellule durante il trasporto in laboratorio.

Il kit sarà riconsegnato ai genitori all’uscita della sala parto con all’interno il materiale biologico raccolto e dovrà essere spedito in laboratorio tramite una delle aziende di trasporto espresso internazionale tra quelle indicate da Powercells. I nostri partner sono scelti tra i migliori in Europa e garantiscono l’arrivo del kit in laboratorio entro 24 ore.
 
 
 
 
 
Powercells Srl - P.IVA 02049490036
2018, All rights reserved