L’equilibrio psicologico durante la gravidanza è altrettanto importante e strettamente correlato a quello fisico. In questo momento del tutto speciale è normale che la futura mamma sia pervasa da una gioia immensa e che non manchino timori e sensazioni contrastanti.

Mettere al mondo un figlio, infatti, è il passaggio fondamentale della vita di ogni donna: la preoccupazione per le responsabilità che essere genitori comporta e per i cambiamenti che, inevitabilmente, avverranno dopo la nascita del bimbo sono parte della gravidanza ed è bene ricordare che è la natura stessa a venire aiuto. Essere mamma, infatti, è molto più istintivo e naturale di quanto possa sembrare all'inizio

Durante i nove mesi di gestazione è molto importante riuscire a esprimere le proprie piccole difficoltà quotidiane senza vergogna o sensi di colpa. Lasciarsi aiutare, limitare ansie inutili e godere, invece, ogni attimo di questo momento specialissimo e irripetibile di simbiosi con tuo figlio è il modo migliore per affrontare serenamente la gravidanza.

Esistono inoltre appositi corsi di psicoprofilassi dedicati alle future mamme, che rappresentano un valido supporto e sono fonte di preziosi consigli.
 
 
 
 
Powercells Srl - P.IVA 02049490036
2018, All rights reserved